Contributo volontario

Nota ministeriale del 20 marzo 2012 (n. 0000312) :  le risorse raccolte con contributi volontari delle famiglie devono essere indirizzate esclusivamente ad interventi di ampliamento dell’offerta culturale e formativa. Le famiglie hanno la possibilità di avvalersi della detrazione fiscale di cui all’ art. 13 della legge n. 40/2007.

AMMONTARE DEL CONTRIBUTO: 110,00 EURO

CRIERI UTILIZZO CONTRIBUTO VOLONTARIO:

Il Contributo servirà per interventi di ampliamento dell’offerta culturale e formativa

Per l'a.s. 2021/22 Il contributo volontario ammonterà ad Euro 110,00.

I genitori che avranno provveduto a versare il contributo volontario:

1.  riceveranno per l’acquisto effettuato dei DPI un rimborso del 50% delle spese effettivamente sostenute fino ad un importo massimo di Euro 50,00. Il calcolo della quota di rimborso viene effettuato in base a preventivo di spesa pervenuto - negozio di articoli antinfortunistici del territorio. Il rimborso verrà accreditato dall’istituto solo a seguito di avvenuta compilazione da parte del genitore di apposito format compilabile al link https://forms.gle/hBXhELUkMDQNXvtD8 allegando copia dello scontrino fiscale e relativi dati per l’accredito del rimborso.
  2. avranno inclusa l assicurazione scolastica (Euro 15,00 per chi non ha versato);
  3. la partecipazione a corsi pomeridiani organizzati dall'istituto con versamento del 50% della quota prevista, esempio: quota d'iscrizione corso linguistico per chi non ha versato il contributo = euro 99,00 (gruppo di 16 alunni), il costo viene  ridotto del 50% per chi ha versato;

Si ricorda che il contributo viene utilizzato per finanziare l'offerta formativa per gli studenti, i progetti e l'acquisto del materiale utile alla didattica.

Per l'a.s. 2022/23 Il contributo volontario ammonterà ad Euro 110,00 e csarà utilizzato per:

arricchimento offerta formativa (30%);

funzionamento didattico (60%)

assicurazione (10%)

Delibera Consiglio d'istituto del 28 ottobre 2021 n. 385/13.