B.E.S. - BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI
Difficoltà certificata:
Difficoltà non certificata:
allievi con svantaggio socioeconomico, linguistico, culturale D.M. 27.12.2012 (PDP)
P.D.P. PIANO EDUCATIVO PERSONALIZZATO
P.E.I. PIANO EDUCATIVO INDIVIDUALIZZATO
COMORBILITA' O COMORBIDITA'
Si parla di comorbilità quando in una persona sono presentidue o più disturbi di origine diversa (esempio DSA+ADHD)
Dislessia, Discalculia, Disgrafia, Disortografia pur rientrando in un'unica categoria diagnostica (DSA)sono disturbi differenti perchè interessano abilità diverse.
Allegato | Dimensione |
---|---|
PROTOCOLLO DI ACCOGLIENZA ALLIEVI/E CON B.E.S. | 258.68 KB |
FORMAT PDP AS 2021/22 | 90.93 KB |
PEI FORMAT A.S. 2021/22 | 88.9 KB |
PIANO TRIENNALE TERRITORIALE PER L'INCLUSIONE | 451.59 KB |
C.M.24/2006 LINEE GUIDA PER ACCOGLIENZA/VALUTAZIONE ALLIEVI NON MADRELINGUA | 99.33 KB |
ALUNNI CON BES - CHIARIMENTI | 376.25 KB |
RACCOMANDAZIONI CLINICHE SUI DSA | 914.12 KB |
LINEE GUIDA PER IL DIRITTO ALLO STUDIO DEGLI ALUNNI CON DSA | 239.4 KB |
RACCOMANDAZIONI PER LA PRATICA CLINICA DEFINITE CON IL METODO DELLA CONSENSUS CONFERENCE | 311.93 KB |
LEGGE 170/2010 | 26.86 KB |
LINEE GUIDA SUI DSA 12 LUGLIO 2011 | 240.15 KB |
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.