GIORNATA DELLA MEMORIA

Il giorno 27 gennaio 2017, in occasione della Giornata della memoria, le classi quarte e la VBS dell'istituto si recheranno presso l'auditorium di Villa Milesi per assistere alla proiezione del film Il labirinto del silenzio.La proiezione sarà preceduta da una presentazione e dal dibattito. Tutte le classi dopo aver effettuato approfondimenti guidati dai docenti relativi al valore della memoria ed al ruolo educativo/formativo della scuola nel trasmettere competenze di cittadinanza, alle ore 09.15 effettuerà un minuto di silenzio durante cui gli studenti indosseranno gli adesivi raffiguranti i simboli dei detenuti nei campi di concentramento. L'iniziativa è stata voluta e resa possibile grazie alla collaborazione con l'ANPI e del Comitato antifascista loverese.