In data sabato 07 maggio 2022, dalle ore 09:00 alle 11:00, le classi 3PE, 3EE, 4BS saranno impegnate in una videoconferenza, tramite l’applicativo Meet, dal titolo: “Amare la giustizia e viverla fino al sacrificio di sé: Rosario Livatino, magistrato e martire”. L’incontro è finalizzato a sostanziare la promozione e la condivisione della cultura della legalità. A relazionare sul tema, sarà il Prof. Avv. Roberto Respinti del Foro di Milano, giuslavorista, Docente al Master di II° livello “Corporate Governance” all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, nonché, Dottore di Ricerca in Diritto Costituzionale. Membro del “Centro Studi Rosario Livatino”, ha collaborato con diverse sedi accademiche ed è stato professore a contratto nell’Università Bocconi di Milano. All’evento parteciperanno tutti i docenti di Scienze Giuridico-Economiche.
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.