Le prove Invalsi delle classi quinte si effettueranno nei 3 laboratori di informatica dell’istituto in base a calendario dettagliato in circolare. Le regole da seguire saranno le seguenti: 1. La prova si svolgerà alla presenza di un docente somministratore e di un collaboratore tecnico. 2. I docenti somministratori ed il personale ATA dovranno seguire attentamente ed attenersi a tutte le disposizioni. 3. Si ricorda che la prova Invalsi è strutturata come tempistica come gli esami di stato, pertanto l’uscita ai servizi igienici dovrà essere autorizzata dal docente e registrata (gli intervalli sono sospesi). 4. Gli studenti per la prova Invalsi di matematica (per la brutta – opzione sconsigliata) potranno portare con sé il righello, la squadra, il compasso, il goniometro, la calcolatrice scientifica (no su telefono cellulare) e i fogli su cui svolgere gli eventuali calcoli. 5. I cellulari dovranno essere spenti e posizionati a vista del somministratore 6. Gli assistenti tecnici dovranno controllare il corretto funzionamento di ogni cuffia e di ogni Pc presenti nei laboratori (scaricare eventualmente il programma necessario) prima del giorno delle prove e verificare che i laboratori siano regolarmente chiusi sabato 19 marzo e che nessun docente o allievo vi abbia accesso. 7. I docenti dovranno comunicare in segreteria amministrativa gli assenti. 8. La correzione delle domande aperte e chiuse è totalmente centralizzata e non è richiesto alcun intervento da parte dei docenti.
Allegato | Dimensione |
---|---|
Circ.273 CALENDARIO PROVE INVALSI | 711.07 KB |
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.