Tu sei qui

CERIMONIA COMMEMORAZIONE XIII MARTIRI DI LOVERE

Contenuto in: 

Quest'anno la tradizionale Commemorazione dei Tredici Martiri di Lovere della 53° Brigata Garibaldi, che si terrà il 19 Dicembre, causa Covid 19 e in ottemperanza alle disposizioni di legge in materia di prevenzione della diffusione del virus, si terrà in forma strettamente ridotta e con la sola presenza del Sindaco di Lovere, del Presidente dell' A.N.P.I. dei rappresentanti delle Forze dell'ordine e delle Associazioni combattentistiche.

Alle ore 10.45, presso il lungo lago, la piazza Tredici Martiri e alle ore 11 al cimitero di Lovere, la delegazione sopra indicata, poserà le corone in omaggio alle Tredici vittime dell'odio nazifascista.

Tutti coloro che vorranno ricordare il sacrificio dei Tredici Martiri, dei F.lli Pellegrini e dei Caduti Loveresi della Resistenza sono invitati a farlo in forma privata o partecipando alla messa presso il la chiesa di San Giorgio, alle ore 8,30.

Il giorno 18 dicembre alle ore 17, presso l’auditorium di Villa Milesi, Mauro Magistrati presenterà il libro di Grazia Milesi su Giovanni Brasi, Comandante della 53° Brigata Garibaldi, dal titolo “La coerenza di un sognatore. Giovanni Brasi, una vita attraverso il Novecento". L’incontro sarà introdotto dal gruppo musicale dei Fratelli Sana.

E’ obbligatoria la prenotazione entro la giornata precedente, telefonando ai numeri 3494025870 – 3357489693 - 3687441048. La partecipazione avverrà nel rispetto delle misure anticovid (esibizione del Green Pass e prova della temperatura all'ingresso).