ELEZIONI RAPPRESENTANTI DI CLASSE COMPONENTE STUDENTI E GENITORI

Componente genitori: Il giorno 17 ottobre – sabato - dalle ore 14.30 alle ore 15.30, si svolgerà l’assemblea dei genitori di ogni classe on line, presieduta dal docente Coordinatore di Classe. Il genitore riceverà tramite l’account del proprio figlio dal Coordinatore, il codice riunione. Ordine del giorno dell’ASSEMBLEA: 1. presentazione della classe e degli eventuali problemi (a cura del Coordinatore), 2. utilizzo del registro elettronico e di Bacheca Web; 3. presentazione delle competenze del Consiglio di classe (a cura del Coordinatore), 4. individuazione dei candidati da votare.  Si ricorda comunque che tutti i genitori sono automaticamente candidati. 24 OTTOBRE – ELEZIONI IN PRESENZA Sabato 24 ottobre 2020, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, i genitori potranno esprimere il loro voto in presenza. Il seggio sarà allestito presso la Sala Docenti n.1 (Edificio 1 PT) – ingresso D.

Componente studenti: in data 20 ottobre 2020 ed in data 26 ottobre 2020 (sessione suppletiva) per allievi delle classe in DAD si svolgeranno le elezioni per il rinnovo annuale dei Rappresentanti degli/delle studenti/esse nei Consigli di classe.  PER TUTTE LE CLASSI (incluse le classi con allievi in DAD): 1. Rimanendo nella propria aula e con il/la proprio/a insegnante, effettuerà un’ASSEMBLEA DI CLASSE (vi partecipano in videoconferenza gli allievi in DAD), dalle ore 10,30 alle ore 11.00, durante la quale verranno individuati i/le candidati/e per il Consiglio di Classe. Ogni allievo dovrà rimanere seduto al proprio posto indossando la mascherina chirurgica per tutto il tempo dell’assemblea. Dovrà essere garantita la massima areazione degli ambienti. PER TUTTE LE CLASSI (le classi con allievi in DAD procedono alla votazione solo gli allievi presenti in classe): 2. Dalle ore 11.00 alle 11.30, dopo aver igienizzato le mani, dopo aver indossato i guanti in nitrile ed insediato il seggio elettorale di ogni classe (Presidente dell'assemblea il/la docente di turno nella classe + 3 alunni/e ovvero un Presidente di seggio e due Scrutatori) inizieranno le VOTAZIONI che dovranno svolgersi, senza soluzione di continuità, per la designazione dei rappresentanti degli/delle studenti/esse nei Consigli di Classe. Al momento del voto ogni studente/essa dopo essersi igienizzata le mani, apporrà la propria firma su un apposito elenco fornito dalla Segreteria. 3. Dalle 11.00 alle 11.45, terminate le votazioni, il Seggio elettorale di ogni classe procederà alla compilazione del verbale, allo SPOGLIO DEI VOTI e alla PROCLAMAZIONE DEGLI/DELLE ELETTI/E ESCLUSIVAMENTE PER IL CONSIGLIO DI CLASSE (solo per le classi in presenza). 4. Dalle 11.45 alle 12.00 L’allievo Presidente di seggio restituirà indossando i guanti in nitrile in dotazione in Segreteria alunni il materiale relativo alle votazioni: le schede utilizzate, debitamente raccolte nella busta chiusa e controfirmata dai componenti dei singoli seggi e il restante materiale (verbale, l'urna e quant’altro ricevuto).

27 ottobre 2020 SOLO PER CLASSI IN DAD – ALLIEVI PRESENTI – NON VOTANTI IN DATA 20 OTTOBRE 1. Il Collaboratore scolastico dopo essersi recato presso la Segreteria alunni per il ritiro del materiale necessario alle operazioni di voto previo igienizzazione delle mani e dotato di guanti in nitrile, lo consegnerà in ogni classe i DAD (solo per allievi che non hanno votato nella seduta precedente). 2. Dalle ore 11.30 alle 11.50, dopo aver igienizzato le mani, dopo aver indossato i guanti in nitrile ed insediato il seggio elettorale di ogni classe (Presidente dell'assemblea il/la docente di turno nella classe + 3 alunni/e ovvero un Presidente di seggio e due Scrutatori) inizieranno le VOTAZIONI (solo per allievi che non hanno votato nella sessione precedente) che dovranno svolgersi, senza soluzione di continuità, per la designazione dei rappresentanti degli/delle studenti/esse nei Consigli di Classe. Al momento del voto ogni studente/essa dopo essersi igienizzata le mani, apporrà la propria firma su un apposito elenco fornito dalla Segreteria. 3. Dalle 11.50 alle 12.00, terminate le votazioni, il Seggio elettorale di ogni classe procederà alla compilazione del verbale, allo SPOGLIO DEI VOTI e alla PROCLAMAZIONE DEGLI/DELLE ELETTI/E ESCLUSIVAMENTE PER IL CONSIGLIO DI CLASSE (per le classi in DAD).

PDF icon ELEZIONI RAPPR. GENITORI229.68 KB
PDF icon ELEZIONI RAPPR. STUDENTI229.93 KB