I genitori e gli studenti potranno visionare i risultati scolastici del primo quadrimestre e le attività di recupero previste (per allievi con lievi o gravi insufficienze nel I quadrimestre) tramite registro elettronico a partire dal giorno 7.02.2019 seguendo le seguenti indicazioni:
Compaiono:
• PAGELLA WEB (Primo periodo) – visualizza - cliccare conferma di lettura: il genitore può visionare la pagella
• LETTERA COMUNICAZIONE INSUFF. I QUADRIMESTRE (Primo Periodo): il genitore può visionare la lettera con indicazione delle carenze.
• RECUPERI – visualizza: il genitore può visionare il tipo di recupero e di prova previsto e gli argomenti da recuperare.
S’invitano i genitori degli allievi con gravi e diffuse insufficienze a prenotare on line un colloquio con il/i docente/i della/e disciplina/e con lacune per una collaborazione efficace con la scuola al fine di favorire il successo formativo degli studenti.
I docenti dovranno calendarizzare a partire dal giorno 6 febbraio 2019 le attività di recupero (es: DALLE…ALLE….- SPORTELLO HELP DI MATEMATICA) e le prove di recupero in Agenda (es: PROVA DI RECUPERO ORALE/SCRITTA/PRATICA DI MATEMATICA PER ALLIEVI INSUFFICIENTI NEL I PERIODO), pertanto le famiglie potranno prendere visione della data delle attività di recupero, delle prove e dei risultati tramite registro - Agenda.
Si ricorda che la partecipazione alle attività di recupero è obbligatoria. Le famiglie che non intendessero avvalersi dello sportello help dovranno provvedere a darne comunicazione al Coordinatore di classe.
Per facilitare l’accesso al registro ai genitori, l’istituto mette a disposizione delle postazioni d’accesso con il supporto dell’Assistente di laboratorio su appuntamento (prenotazione telefonica – 035 960300).
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.