CORSO SOLIDWORKS

L’istituto Ivan Piana organizza per le classi VAT e VBT il corso SOLIDWORKS che si pone l’obiettivo di portare gli allievi ad acquisire le competenze e le conoscenze utili per la creazione e la gestione di modelli in 3D di parti ed assiemi, realizzati con il programma SolidWorks (ricevuto in donazione dall’istituto nell’ambito del progetto SI, promosso dalle fondazioni Cariplo e Politecnico di Milano). Il corso ha anche l’obiettivo di permettere gli studenti di sostenere un esame con certificazione delle competenze e rilascio di relativo diploma; tale certificato viene erogato direttamente dalla società che produce e commercializza il programma e potrà essere allegato dagli studenti al loro curriculum. Il corso avrà inizio dal mese di febbraio 2019 con calendario che sarà concordato dal docente referente, prof. Marchesi Davide con gli studenti .

La durata sarà di ore 12 a cui farà seguito l’esame di certificazione della durata di 3 ore (tot.15 ore) e si terrà presso il Laboratorio di CAD CAM Edificio 3, 2° piano. E’ prevista l’acquisizione di Credito Formativo secondo i criteri stabiliti dal Collegio docenti.

Gli studenti dovranno iscriversi versare Euro 40,00. Il costo del corso sarà al 50% a carico dell’Istituto e per il restante 50% a carico delle famiglie per coloro che hanno versato il contributo volontario. (Delibera del Consiglio d’Istituto verbale n. 340 del 27/10/2014). Gli interessati sono pregati di compilare il modello allegato alla circolare 235 (da duplicare in caso di tante adesioni) e consegnarlo in segreteria amministrativa (sigg,re Cinzia Bonetti e Roberta Foresti) entro e non oltre 19 gennaio 2019.