INCONTRO SULLA CITTADINANZA - IUS SOLI TEMPERATO E IUS CULTURAE

Gli studenti delle classi 5PE-5AT-5CT-5AS-5BS dell’Istituto, prenderanno parte ad un incontro sul tema della Cittadinanza italiana. Oggetto dell’Incontro sarà la normativa vigente in materia di Cittadinanza (Legge n. 91 del 1992) e le prospettive di modifica della legge sulla cittadinanza n. 91 del 1992, in discussione in Parlamento, in merito a: Ius soli temperato e Ius culturae. L’incontro si svolgerà presso l’auditorium di VILLA MILESI, il prossimo mercoledì 22 novembre 2017, dalle ore 09.00 alle ore 10.50 e vedrà la partecipazione della relatrice: DOTT.SSA EMILIA NALDI di Bergamo, Giurista esperta in Diritto dell’immigrazione. Gli studenti verranno accompagnati presso l’aula magna di Villa Milesi dal docente della seconda ora e riaccompagnati in aula dal docente della terza ora al termine dell’incontro.