INSIEME CON TRASPORTO

In data 23 maggio 2017, gli studenti della classe IAS si sono recati con i Proff. Gianvito, Genovese, Oberti a Bergamo per partecipare alla Giornata Insieme con trasporto. La Giornata si è aperta con la canzone Simili di Laura Pausini cantata da tutti i partecipanti a cui sono seguite diverse attività sportive che hanno visto la partecipazione anche degli allievi delle province di Bergamo e Brescia con diversabilità. Giochi come Svuotacampo, Forza 4, Dai tempo al gioco, Soffia e tappa i buchi, Segui la voce hanno consentito agli studenti di avere la struttura e l'attrezzatura necessaria per sperimentare la pratica sportiva o per capire che qualsiasi persona anche con diversabilità è perfettamente in grado di fare sport. L'entusiasmo degli allievi è stato grande e l'organizzazione della manifestazione eccellente. Gli studenti ritengono, visto l'alto valore dell'iniziativa e la ricaduta positiva che il progetto vada ripetuto anche nei prossimi anni.