SPORTELLO CIC - PSICOLOGA

A partire da sabato 4 novembre 2017, sarà attivo presso l’Istituto lo Sportello Ascolto con la psicologa, dottoressa Cristinelli Cristina. La Psicologa sarà presente in Istituto il sabato dalle ore 09.00 alle ore 12.00 presso l’Ufficio C.I.C. al secondo piano dell’Edificio 5 . Presso la Segreteria Studenti sarà possibile consultare il calendario degli appuntamenti e compilare la Scheda di prenotazione inserendola, poi, nell’apposita cassetta che sarà aperta solo dalla Psicologa.

E’ garantita la massima riservatezza sul contenuto degli incontri. I genitori degli studenti minorenni nel caso in cui non intendessero autorizzare il/la figlio/a all’utilizzo del servizio di Sportello CIC , dovranno compilare il modulo A  e consegnarlo in segreteria alunni entro e non oltre il giorno 30 ottobre 2017. In assenza agli atti (modulo A compilato, firmato dal genitore e protocollato dall’ufficio alunni) di tale dichiarazione di diniego di consenso, l’istituto si riterrà autorizzato a consentire al minore di accedere al servizio di Sportello CIC.

I docenti, al bisogno, il giovedì dalle ore 08.00 alle ore 10.00 o il sabato dalle 09.00 alle 12.00, potranno richiedere l’intervento della psicologa per eventuali situazioni di complessità. La Psicologa rilascerà all’allievo l’attestazione di presenza che dovrà essere esibita al docente al rientr o dell’allievo in classe dopo lo Sportello.

Si ricorda che il servizio è gratuito e che è aperto al personale della scuola ed ai genitori su prenotazione.

Calendario Sportello:

NOVEMBRE 4 - 11 - 18 - 25