SPETTACOLO TEATRALE: "IN CERCA DI AIDA"-SETTIMANA DELLA CULTURA CLASSICA

Lo spettacolo teatrale "In cerca di Aida" che le classi IIAS e IIBS hanno portato in scena mercoledì 22 marzo al Cinema Teatro Chrystall di Lovere, grazie al prezioso lavoro dei docenti Prof.ssa Pellegrini e Magri, è stato un momento fondamentale per la crescita educativa degli allievi impegnati. L'esperienza ha consentito agli studenti del Piana di affrontare le difficoltà dettate dall'emozione del palcoscenisco, per offrire al pubblico presente la possibilità di assistere a recitazione e coreografie che hanno richiesto ore di prove e grande impegno di tutti. Per la scuola è stato un grande successo con obiettivi raggiunti che non sono certamente paragonabili a quelli che vengono richiesti a dei professionisti, ma la finalità del progetto teatrale scolastico non è quella di creare degli attori professionisti, ma d'insegnare agli allievi a relazionarzi con i pari, a rispettare i ruoli, a lavorare sul sè, sulla propria voce e sul corpo e allora...complimenti ai nostri allievi/attori non professionisti!!!!