SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE FINO ALL'8 MARZO 2020

Con riferimento al DPCM del 01.03.2020 in allegato si conferma la sospensione delle attività didattiche fino al giorno 08.03.2020. Le visite/viaggi d'istruzione, i soggiorni linguistici, le manifestazioni e gli eventi sono sospesi fino al giorno 15 marzo 2020.Il provvedimento di sospensione vale fino al giorno 15 marzo 2020 anche per le attività esterne agli edifici scolastici organizzate per la realizzazione dei Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento (ex alternanza scuola-lavoro).

Fino al  15 marzo 2020, per le assenze per malattia superiori a cinque giorni, servirà il certificato medico per poter rientrare a scuola. La disposizione è valida per tutti, alunni e personale scolastico.

I provvedimenti di chiusura delle scuole o di sospensione delle attività didattiche non avranno conseguenze sulla validità dell’anno scolastico e sul conteggio delle assenze degli alunni. Le assenze degli alunni non saranno infatti  conteggiate ai fini della validità dell’anno scolastico. Allo stesso modo, l’anno scolastico è comunque valido, anche qualora non dovesse raggiungere il minimo di 200 giorni previsti, in quanto si tratterebbe di una situazione dovuta a cause di forza maggiore.

Il personale ATA sarà in servizio a partire dal giorno 2 marzo 2020 per attivare tutte quelle funzioni necessarie alla preparazione delle lezioni.Si precisa, inoltre, che riprende regolarmente l’attività della Segreteria che rimane disponibile per richieste telefoniche e tramite mail. Lo sportello sarà chiuso al pubblico. Verranno valutate di volta in volta le richieste di eventuale accesso allo sportello solo ed esclusivamente tramite appuntamento telefonico.

PDF icon DPCM 1 marzo 2020724.83 KB