SCUOLA APERTA - STUDIANDO IN AULA IL POMERIGGIO

A partire dal giorno lunedì 16 ottobre 2017 sarà attivo il servizio di Scuola aperta rivolto a tutti gli studenti dell’istituto. Il lunedì - il martedì - il mercoledì – il giovedì ed il venerdì, dalle ore 14.30 alle ore 15.30, gli studenti potranno (su prenotazione) rimanere a scuola per svolgere i compiti con i compagni di classe (peer to peer) alla presenza di un docente che dopo aver fatto l’appello, garantirà la sorveglianza ed organizzerà i gruppi di lavoro (peer learning/svolgimento compiti/studio individuale/studio di gruppo). Gli allievi interessati dovranno necessariamente prenotarsi in Portineria (edificio 1). Si potranno formare n. 2 gruppi di max 20 persone l’uno che utilizzeranno le aule presso l’edificio 5 (1°piano). I docenti potranno fornire agli studenti chiarimenti, precisazioni, aiuto nella comprensione e nell’esecuzione degli esercizi in base alla disciplina di insegnamento.

• lunedì prof. Panico Luigi (diritto); prof.ssa Corsaro Grazia (lettere)

• martedì prof.ssa Corsaro Grazia (lettere)/ prof. ssa Ferrari Tania (lettere) prof. Panico Luigi (diritto)

• mercoledì prof. Panico Luigi (diritto); docente di Informatica (ITP); prof.ssa Raja Luana (arte)

• giovedì prof.ssa prof. ssa Ferrari Tania (lettere); prof.ssa Corsaro Grazia (lettere)

• venerdì prof. ssa Ferrari Tania (lettere); prof. Panico Luigi (diritto); docente di Informatica (ITP)

Vista l’importanza e la notevole ricaduta di questo servizio gratuito offerto agli studenti, se ne consiglia la partecipazione.