SCUOLA APERTA- POMERIGGIO STUDIO -PEER TO PEER

A partire dal giorno lunedì 21 ottobre 2019 sarà attivo il servizio di Scuola aperta rivolto a tutti gli studenti dell’istituto. Il lunedì dalle ore 14.30 alle ore 16,30 ed il mercoledì dalle 14.30 alle 16.30 gli studenti potranno (su prenotazione) rimanere a scuola per svolgere i compiti con i compagni di classe (peer to peer) alla presenza di un docente che dopo aver fatto l’appello, garantirà la sorveglianza ed organizzerà i gruppi di lavoro (peer learning/svolgimento compiti/studio individuale/studio di gruppo). Gli allievi interessati dovranno necessariamente prenotarsi in Portineria entro le ore 12.00 del giorno stesso (edificio 1). Gli studenti utilizzeranno l’aula 64 presso l’edificio 5 (1°piano). I docenti potranno fornire agli studenti chiarimenti, precisazioni, aiuto nella comprensione e nell’esecuzione degli esercizi in base alla disciplina di insegnamento.

Lunedì 14.30 -15.30 docente di Matematica

15.30-16.30 docente di Lettere

Mercoledì 14.30 – 16.30 docente di Diritto

Vista l’importanza e la notevole ricaduta di questo servizio gratuito offerto agli studenti, se ne consiglia la partecipazione.