RIENTRO IN PRESENZA AL 50% DAL 6 MARZO 2021 - NUOVO ORARIO DAL 3 MARZO AL 13 MARZO 2021

A partire dal 3 marzo 2021 (mercoledì) l’orario scolastico in vigore per la DAD sarà quello in allegato 1a -1b . Dal  6 marzo 2021 (sabato) le attività riprenderanno in presenza al 50% secondo le seguenti indicazioni: Rientro in presenza al 50% previsto solo per gli studenti dei territori in ZONA ARANCIONE che già frequentavano in presenza nella settimana dal 17 febbraio al 20 febbraio 2021 (Vedi Circolare n. 208 del 12.02.2021 e allegati) ed in base ad orario in vigore dal 3 marzo 2021 in allegato 1a - 1b .

Gli allievi della Provincia di Brescia e dei Comuni di Viadanica, Predore, Adrara San Martino, Sarnico, Villongo, Castelli Calepio, Credaro, Gandosso (BG) in ZONA ARANCIONE RAFFORZATA fino al 10 marzo 2021 salvo ulteriori proroghe, NON potranno frequentare le lezioni in presenza, ma seguiranno in DAD al 100%.

Potranno frequentare in presenza gli ALLIEVI CON DIVERSABILITÀ, CON BES E GLI ALUNNI FIGLI DI PERSONALE SANITARIO (MEDICI, INFERMIERI, OSS, OSA...), DIRETTAMENTE IMPEGNATO NEL CONTENIMENTO DELLA PANDEMIA IN TERMINI DI CURA E ASSISTENZA AI MALATI E DEL PERSONALE IMPIEGATO PRESSO ALTRI SERVIZI PUBBLICI ESSENZIALI anche se residenti NEI COMUNI IN ZONA ARANCIONE RAFFORZATA ovvero nella Provincia di Brescia e dei Comuni di Viadanica, Predore, Adrara San Martino, Sarnico, Villongo, Castelli Calepio, Credaro, Gandosso (BG) in zona arancione rafforzata fino al 10 marzo 2021 salvo ulteriori proroghe.

DAL GIORNO 8 MARZO 2021 (LUNEDI’) FINO AL 13 MARZO 2021 (SABATO):

Rientro in presenza al 50% degli studenti in base all’orario in allegato 1a - 1b  ed in base a dislocazione delle classi - ingressi – uscite in allegato 2

Potranno essere utilizzate le palestre di Lovere “Tensostruttura” e di Rogno rispettando rigorosamente le indicazioni contenute nelle Nota MIUR prot. n. 507 del 22.02.2021. In particolare, per le attività di Scienze Motorie e sportive svolte al chiuso si sottolinea l’obbligatorietà di svolgere l’attività fisica nel rispetto del distanziamento interpersonale di almeno 2 metri con adeguata aerazione. Sono temporaneamente vietati i giochi di squadra (pallavolo, pallacanestro, ecc), le ttività di contatto e gli sport di gruppo a favore dello svolgimento delle attività fisiche sportive individuali. Si ricorda inoltre quanto previsto dall’art. 11 del Protocollo di sicurezza d’istituto.

Si ricorda che:  Gli alunni dovranno indossare per l’intera permanenza nei locali scolastici una mascherina chirurgica o di comunità di propria dotazione. Sono esclusi dagli obblighi di dispositivi di protezione gli allievi che svolgono attività didattiche di Scienze motorie e sportive a cui venga garantito durante l’attività fisica un distanziamento interpersonale di almeno 2 metri con adeguata aerazione.  Il personale docente non rientrante nelle categorie dei lavoratori fragili, riprenderà le lezioni in presenza il 6 marzo 2021.