PROGETTO IMPRESA FORMATIVA SIMULATA

Anche quest’anno è stato attivato il progetto Impresa Formativa Simulata per le classi del corso AFM SIA dell'istituto, valevole come attività di alternanza scuola - lavoro. Con il progetto si intende permettere agli studenti di approfondire le proprie competenze tecnico - professionali ma anche di acquisire quelle competenze di cittadinanza utili nel corso della loro vita professionale e non solo (comunicazione nella madrelingua e in lingua straniera, lavoro in team, autonomia e responsabilità, dimestichezza con strumenti d igitali, spirito d’iniziativa e creatività). Le ore dedicate all’attività (previste per il periodo ottobre – dicembre) si svolgeranno secondo il calendario dettagliato nella circolare n.48.