PERCORSO DI ORIENTAMENTO UNIVERSITARIO "UNO SU CENTO"

L'Università di Brescia ha nuovamente riproposto il percorso di orientamento universitario "Uno su cento" per le classi quarte, che si svolgerà il 13-14-15 marzo 2019.E' possibile partecipare attraverso la compilazione di un modulo disponibile all'interno della pagina web dedicata all'iniziativa all'interno del sitowww.unibs.it indicando l'area disciplinare di interesse entro il 14 febbraio.

Successivamente alla scuola verrà chiesto di confermare la media dei voti indicata e conseguita dallo studente.

Requisiti necessari per la partecipazione:

-media conseguita nei primi tre anni non inferiore a 7

-lettera di autopresentazione (esperienza scolastica, interessi, obiettivi professionali e area disciplinare scelta)

L'Università di Brescia selezionerà fino a 30 studenti per ogni area disciplinare, in base ai criteri predeterminati dalla Commissione selettiva (verranno presi in considerazione: merito, motivazione, area di formazione della scuola di provenienza).Gli studenti che saranno poi ammessi al percorso dovranno confermare la loro partecipazione entro il 5 marzo 2019 scrivendo a :orientamento@unibs.it.

Si ricorda che la partecipazione all'attività è gratuita (inclusi pranzi e trasferimenti tra le sedi previste nel programma).Le attività si svolgono tra le h 8, 30 -17,00 con frequenza obbligatoria di tutte e tre le giornate e verrà poi rilasciato un attestato di partecipazione.