Si comunica che i genitori e gli studenti potranno visionare i risultati scolastici del primo quadrimestre e le attività di recupero previste (per allievi con lievi o gravi insufficienze nel I quadrimestre) tramite registro elettronico a partire dal giorno 08.02.2018 seguendo le seguenti indicazioni:
registro elettronico>genitori
Classe viva web
Inserire nome utente e password
Conferma
Esito scrutini Compaiono:
• Pagella – visualizza - cliccare conferma di lettura = il genitore può visionare la pagella e la lettera con indicazione delle carenze.
• Recuperi – visualizza = il genitore può visionare il tipo di recupero e di prova previsto e gli argomenti da recuperare. S’invitano i genitori degli allievi con gravi e diffuse insufficienze a prenotare on line un colloquio con il/ docente/i della/e disciplina/e con lacune per una collaborazione efficace con la scuola al fine di favorire il successo formativo degli studenti.
I docenti dovranno calendarizzare le attività di recupero (es: DALLE…ALLE….- SPORTELLO HELP DI MATEMATICA) e le prove di recupero in Agenda (es: PROVA DI RECUPERO ORALE/SCRITTA/PRATICA DI MATEMATICA PER ALLIEVI INSUFFICIENTI NEL I PERIODO), pertanto le famiglie potranno prendere visione della data delle attività di recupero, delle prove e dei risultati tramite registro - Agenda.
Si ricorda che la partecipazione alle attività di recupero è obbligatoria. Le famiglie che non intendessero avvalersi dello sportello help dovranno provvedere a darne comunicazione al Coordinatore di classe.
Per facilitare l’accesso al registro ai genitori, l’istituto mette a disposizione delle postazioni d’accesso con il supporto dell’Assistente di laboratorio su appuntamento (prenotazione telefonica – 035 960300)
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.