L'INTERVALLO RADDOPPIA!

A partire dal giorno lunedì 15 gennaio 2018 le lezioni saranno intervallate da due pause di ricreazione della durata di dieci minuti: dalle ore 09.50/10.00 (al termine della seconda ora di lezione); dalle ore 11.50/12.00 (al termine della quarta ora di lezione). Si precisa che il doppio intervallo è sperimentale e sarà monitorato dall’istituto. Il Collegio docenti in data 13 marzo ed in data 15 maggio si riserverà, infatti la possibilità di mantenere o revocare il doppio intervallo a seguito dei risultati del monitoraggio. Si ricorda che l'intervallo si effettua sotto la sorveglianza dei docenti (per la classe e il corridoio antistante), dei collaboratori scolastici del piano e di docenti incaricati negli spazi aperti ed è un momento in cui gli alunni devono dare prova di civiltà e buona educazione. Al suono della seconda campanella che ne indica la fine, gli studenti devono essere presenti in aula. Durante l'intervallo, gli alunni possono utilizzare i distributori automatici di cibi e bevande consumati nei posti in cui vengono distribuiti ed, in ogni caso, non nei laboratori. Gli alunni devono utilizzare gli appositi raccoglitori di rifiuti e possono spostarsi in tutti gli edifici, nel cortile interno (parcheggio auto), ma non entrare in classi altre rispetto alla propria, perciò il docente in servizio alla terza ora non consente ad allievi di altre classi l’accesso all’aula in cui è impegnato in servizio di sorveglianza/vigilanza.