FONDAZIONE AGNELLI: PIANA AL TOP TRA LE SCUOLE DI BERGAMO PER TROVAR LAVORO

La Fondazione Agnelli ha reso pubblico il rapporto Eduscopio 2019 offrendo ai genitori che stanno valutando la scelta scolastica per il futuro dei propri figli la possibilità di avere dati oggettivi ed aggiornati per effettuare una scelta consapevole. L'Istituto tecnologico Ivan Piana si è classificato al primo posto per la spendibilità del diploma nel mondo del lavoro zonale visto che l'82% dei diplomati trova lavoro nell'arco di due anni. Le scelte dell'istituto d'investire nell'alternanza scuola lavoro (PCTO), nel relazionarsi costantemente con le aziende del territorio per programmare l'azione didattica in accordo con i bisogni emersi, il Piana for job ovvero l'incontro degli studenti in istituto con le aziende del territorio si sono fimostrate nuovamente efficaci.