ELEZIONI RAPPRESENTANTI DI CLASSE DEI GENITORI/STUDENTI-CONSULTA - CONSIGLIO D'ISTITUTO

Sabato 28 ottobre 2017 - dalle ore 10,00 alle ore 10,50 - Ogni classe, rimanendo nella propria aula e con il proprio insegnante, effettuerà una assemblea di classe, dalle ore 10,00 alle ore 10,30, durante la quale verranno individuati i candidati per il Consiglio di Classe. Dalle ore 10,30 in poi, dopo aver insediato il seggio elettorale di ogni classe ( Presidente dell'assemblea il docente di turno nella classe + 3 alunni: uno presidente di seggio e due scrutatori) inizieranno le votazioni che dovranno svolgersi, senza soluzione di continuità, per la designazione dei rappresentanti degli studenti nei Consigli di Classe , nel Consiglio di Istit uto e nella Consulta Prov.le degli studenti. Saranno consegnate ad ogni classe le liste degli studenti candidati per il Consiglio di Istituto; mentre per l’elezione dei rappresentanti nei Consigli di Classe tutti gli studenti sono automaticamente candidati . Due studenti p er ogni classe ritir eranno presso la segreteria tutto il materiale. Verranno consegnate: due urne separate, le schede per la votazione, elenchi per la firma, verbale elettorale, e tutto il materiale necessario. Consigli di classe – n umero dei rappresentanti da eleggere: 2 numero preferenze possibili: 1 Consiglio di Istituto – numero dei rappresentanti da eleggere: 4 n umero preferenze possibili: 2 Per l’elezione dei rappresentanti nel Consiglio di Istituto le liste dei candidati sono state depositate in segreteria alla Commissione Elettorale. Al momento del voto ogni studente apporrà la propria firma su un apposito elenco fornito dalla Segreteria. Terminate le votazioni, il Seggio elettorale di ogni classe procederà alla compilazione del verbale, allo spoglio dei voti e alla proclamazione degli eletti esclusivamente per il Consiglio di classe . Le urne contenenti le schede votate per il Consiglio di Istituto dovranno essere restituit e in Segreteria integre (senza effettuare lo spoglio) Al termine delle operazioni i componenti del seggio elettorale di ciascuna classe consegneranno, in Segreteria, il materiale relativo alle votazioni: le schede utilizzate, debitamente raccolte nella busta chiusa e controfirmata dai componenti dei singoli seggi e i l restante materiale (verbale, l'urna e quant’altro ricevuto). Successivamente le ore di lezione si svolgeranno regolarmente .