E' INIZIATO IL PROGETTO BERGAMASCO OSS ABBREVIATO!

L'istituto ha avviato per gli studenti che hanno compiuto il  18 esimo anno di età e che saranno in possesso del diploma "Servizi Socio Sanitari" a.s. 2021/22  le 50 ore di formazione teorico/pratiche per consentire agli interessati frequentanti il Socio Sanitario di ottenere la qualifica OSS entro febbraio 2023 (studenti classi quinte).

1° fase= da febbraio a giugno 2022 per un pomeriggio a settimana gli studenti iscritti presenzieranno presso l'aula n.17 dell'edificio 2 per partecipare alle 30 ore di formazione tenute da un infermiere e alle 20 ore tenute da un fisioterapista. I costi del materiale e delle 50 ore saranno a carico dell'istituto.

2°fase = da luglio a dicembre 2022 i corsisti seguiranno le 450 ore di tirocinio presso strutture socio sanitarie e ospetaliere convenzionate con Cornucopia - Società Cooperativa sociale di Breno con cui l'Istituto Ivan Piana è convenzionato.

3°fase = gennaio/febbraio 2023 esame finale di qualifica OSS.