DISPOSITIVI DI SICUREZZA INDIVIDUALI

Per  motivi di sicurezza l’utilizzo dei DPI nei laboratori è obbligatorio. Gli alunni dovranno avere i seguenti DPI per poter accedere ai laboratori di Chimica/Fisica:

- camice bianco in cotone e propilene antiacido con bottoni automatici (in base a Normativa EN 13034 - Direttiva 67/548/CEE) = a carico della famiglia

- guanti, occhiali = a carico della scuola

Gli alunni delle classi seconde – terze – quarte – quintedovranno avere i seguenti DPI per poter accedere ai laboratori di Meccanica:

- camice di cotone blu con polsini elastici = a carico della scuola

- scarpe antinfortunistiche punta in ferro = a carico della famiglia

- tappi, occhiali e guanti = a carico della scuola

Come da delibera n.357/2 del Consiglio d'istituto del 3.3.2017, chi ha versato il contributo volontario di 110,00 Euro avrà la copertura del 50% della spesa d'acquisto dei dispositivi individuali di sicurezza (scarpe antinfortunistiche punta in ferro - camice bianco in cotone e propilene antiacido con bottoni automatici) consegnando pezza giustificativa d'acquisto presso la segreteria alunni. Gli allievi per la misura dei camici si dovranno recare presso ditta convenzionata con l’istituto per la taglia. La comunicazione del nominativo della ditta convenzionata verrà fornita agli studenti in settimana dal responsabile dell’Ufficio tecnico.