Per comunicare con l'istituto scrivere una mail solo alla casella di posta: bgis00700q@istruzione.it.
In considerazione del prorogarsi della situazione di emergenza per Coronavirus, con la presente si comunica che la sospensione delle attività didattiche come da DPCM del 4 marzo 2020 comporta l’interruzione delle sole lezioni - l’istituto rimane aperto con personale ridotto - i servizi erogati dagli uffici di segreteria continueranno ad essere prestati;
- le assenze degli alunni nei periodi di sospensione “forzata” delle attività didattiche non saranno conteggiate ai fini della validità dell’anno scolastico come indicato dal Ministero in un’apposita Faq e come indicato anche in apposito comunicato (del 5 marzo) a seguito del succitato DPCM: “Le assenze maturate dagli studenti non sono computate ai fini della eventuale ammissione ad esami finali nonché ai fini delle relative valutazioni.”;
- visto il prorogarsi del periodo di sospensione delle attività didattiche l’istituto che si è attivato prontamente e da subito per garantire comunicazione alle famiglie e per attivare la didattica a distanza, non ritiene sufficiente ad oggi la mera trasmissione di materiali da parte dei docenti che si stanno già attivando per abbandonarla progressivamente in quanto non assimilabile alla didattica a distanza;
- i docenti, durante il rispettivo orario di servizio, terranno delle lezioni in streaming oppure potranno registrarle e condividerle in aule virtuali Spaggiari o Google Suite; 5. sul sito verrà aperta in data 16.03.2020 una pagina dedicata alla didattica a distanza in cui gli studenti potranno avere indicazioni per accedere alle piattaforme;
- potranno essere somministrate dai docenti tramite il Google classroom che altre piattaforme (Socrative, Kahoot o altre che già in uso) verifiche di recupero, prove sulle competenze, test, prove ritenute necessarie dal docente;
- gli ITP sottoporranno video e/o simulazioni di attività di laboratorio da far relazionare agli studenti;
- tutto ciò che viene trasmesso tramite la Gsuite è tracciabile dagli amministratori, si chiede pertanto alle famiglie e agli studenti di assicurare che vi sia l’utilizzo responsabile di tali strumenti gratuiti.
L’istituto sta cercando di rispondere tramite circolari, posta elettronica, sito istituzionale, contatti telefonici a tutte le richieste che ogni giorno, in questo momento così difficile, le famiglie sottopongono al personale in servizio. Stiamo cercando di fornire un servizio ottimale in un momento seriamente preoccupante ed in base a quanto viene comunicato anche a noi. Vi chiedo di pazientare se, a volte, non riusciamo a darvi quelle risposte e certezze che chiedete. NOI CI STIAMO ADOPERANDO AFFINCHE’ SIA GARANTITA LA FORMAZIONE DEI VOSTRI FIGLI E DEI NOSTRI STUDENTI. Vi assicuriamo la tempestiva comunicazione tramite circolare e sito di qualsiasi informazione che ci perverrà come abbiamo sempre fatto ad oggi.
LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.