DIDATTICA A DISTANZA FINO AL GIORNO 15 MARZO 2020

In ottemperanza a quanto previsto  dal DPCM del 4 marzo 2020 si comunica che i docenti continueranno a predisporre del materiale di ripasso o rinforzo utilizzando il Registro elettronico oppure  continueranno a costituire degli spazi di apprendimento (Aule virtuali) per interagire con gli studenti e per condurre sessioni di formazione - training efficaci e di forte impatto.

Per accedervi gli studenti dovranno entrare nel REGISTRO ELETTRONICO>CLASSEVIVAWEB>AULE VIRTUALI>SELEZIONA AULA VIRTUALE >ENTRA. Il materiale caricato sarà disponibile anche i DIDATTICA.

Tutti gli studenti, specialmente delle classi quinte in vista degli Esami di stato e della Prova Invalsi e delle classi seconde (Prova Invalsi) sono caldamente invitati a svolgere quanto assegnato dai docenti per garantire una formazione efficace ed ottimale in una situazione straordinariamente critica come quella attuale.

La medesima raccomandazione vale anche per gli studenti che nel I quadrimestre hanno evidenziato allo Scrutinio lacune nelle diverse discipline.

Le date delle prove di recupero verranno comunicate dai docenti tramite Agenda nel Registro elettronico. I corsi di recupero e gli sportelli help sono sospesi fino al 9 marzo 2020 salvo ulteriori disposizioni.

Visto il lungo periodo di sospensione delle attività scolastiche si ritiene che gli studenti abbiano avuto il tempo necessario per effettuare il lavoro di studio individuale assegnato dal docente a seguito dei risultati del I quadrimestre in caso di insufficienze. Eventualmente, il docente potrà dedicare per tali studenti che non avessero ancora recuperato materiale mirato al percorso di recupero oppure in aula virtuale caricare link di approfondimento o lezioni in streaming. I lavori assegnati, non avendo alcuna certezza in merito alla possibilità di ciascuna famiglia di accedere alle informazioni, andranno comunque considerati facoltativi.

Si sottolinea la volontà di essere, per quanto possibile, testimoni dell'efficienza delle istituzioni anche nelle situazioni di emergenza come quella attuale.

DOTT.SSA ZANDONAI CELESTINA