CONVEGNO SUL BULLISMO/CYBERBULLISMO PER GENITORI CLASSI PRIME E SECONDE

In data 17 aprile 2019 (Ore 20.00/21.30) presso 2°PIANO dell’istituto (Edificio 4 - INGRESSO DA VIA MARCONI) si terrà un incontro dedicato al bullismo ed al cyberbullismo rivolto ai genitori degli allievi dell’istituto frequentanti le classi prime e seconde: Titolo del convegno: “Non sei grande se hai bisogno di farlo sentire piccolo!”. L'incontro rientra nel Laboratorio May Day realizzato all'interno del Progetto Space Lab in collaborazione con la Cooperativa Il Piccolo Principe e la Cooperativa sociale Sebina.

Relatori: Dott.ssa Zandonai Celestina (Dirigente scolastica Ist. sup. Ivan Piana – Lovere - Bg)

Dott.ssa Chiara Martinelli (Psicologa)

Argomenti del convegno

• Il Bullismo ed il Cyberbullismo Il Bullismo ed il Cyberbullismo: caratteristiche e tipologie

• Il bullo/cyberbullo e la cricca

• Le motivazioni del bullo/cyberbullo

• La vittima

• Come capire se mio figlio è vittima di bullismo/cyberbullismo e cosa fare

• La Polizia postale

• Il Referente scolastico del Bullismo/Cyberbullismo

• Le app sul Bullismo e sul Cyberbullismo

• Le responsabilità genitoriali

• Le responsabilità della scuola

E’ richiesta conferma di presenza per riservare un posto  presso l’Aula Magna. Il genitore interessato dovrà compilare il tagliando distribuito in classe e consegnarlo tramite il proprio figlio al Rappresentante di classe degli studenti che entro il 15 aprile provvederà a consegnarli in Presidenza.