CONSEGNA "CARTA DELLO STUDENTE - IO STUDIO" A.S. 2017/2018

Si comunica che il Ministero dell’Istruzione ha attivato l’iniziativa nazionale “IoStudioPostepay”, la Carta dello Studente che attesta ufficialmente lo status di studente in Italia e all’estero.

Lo studente attraverso il badge nominativo e una password assegnata dal Ministero presenti entrambi nella busta chiusa, può usufruire di vantaggi e offerte (ingresso gratuito ai Musei, biglietti a prezzo scontato per cinema e teatro, prezzi ridotti per l’acquisto di libri, cd, dvd, biglietti ferroviari, sul pernottamento presso gli Ostelli della Gioventù ecc). Tutti i dettagli e le modalità di attivazione della Carta sono consultabili sul Portale dello Studente al sito www.istruzione.it/studenti.

Si precisa inoltre che al momento dell’iscrizione on line dello studente, il genitore ha avuto la facoltà di esprimere l’adesione al servizio Carta dello Studente. Pertanto, solo a chi ha sottoscritto tale adesione al momento dell’iscrizione è stata inviata la Carta dello Studente.