CALENDARI AGGIORNATI PROVE GIUDIZIO SOSPESO/RIALLINEAMENTI/ESAMI DI IDONEITA'

Si pubblicano i calendari delle prove degli esami per gli allievi con giudizio sospeso , degli esami di idoneità e dei riallineamenti (classi prime IPSS a.s. 2018/19/ passaggi da altri istituti.

* Classi prime IPSS AZIONI DI RIALLINEAMENTO: PROVE DI MONITORAGGIO RIALLINEAMENTO ALLIEVO/A - IN ITINERE (In riferimento alla nota Miur sulla valutazione degli apprendimenti nei nuovi percorsi di Istruzione Professionale ed ai sensi del Decreto L.vo 61/20173:

…3. AMMESSO: Lo studente ha riportato una valutazione negativa in una o più discipline e/o non ha maturato tutte le competenze previste. In tal caso lo studente è ammesso con revisione del P.F.I. alla classe successiva e si prevedono AZIONI DI RIALLINEAMENTO in ingresso quali:

• partecipazione dell’allievo ad interventi didattici programmati dalla scuola durante i mesi estivi di giugno e luglio 2019 per il recupero delle carenze rilevate;

azioni per monitorare il riallineamento (dal 26 al 28 agosto 2019 in base a calendario)