7 FEBBRAIO 2021 - GIORNATA CONTRO IL BULLISMO ED IL CYBERBULLISMO

Il 7 febbraio è la Giornata nazionale contro bullismo e cyberbullismo, ma cadendo di domenica, l'Istituto dedicherà un momento il giorno lunedì 8 febbraio 2021 contro le azioni violente e intimidatorie esercitate da un bullo, dal cyberbullo  contro la legge ed amplificate grazie alla tecnologia.Ll’istituto Ivan Piana vuole contribuire a sensibilizzare tutti gli studenti rafforzandone il senso civico. In un momento così complesso e disorientante a causa della pandemia Covid19 l’interazione, la cooperazione tra soggetti anche a distanza grazie alla tecnologia può rafforzare il senso di appartenenza, per cui l’istituto organizza la seguente attività “La nostra impronta contro il Bullismo” per il giorno 8 febbraio 2021, dalle ore 10.00 alle ore 11.00, per tutte le classi. Gli studenti ed i docenti in servizio dovranno collegarsi al seguente link https://padlet.com/stopalbullo/dz6h8vbawa5u5hc3 per accedere ad un padlet su cui dovranno scrivere un pensiero, uno slogan che lasci un’impronta dello studente o del gruppo classe nella lotta contro il Bullismo - il Cyberbullismo. Lo slogan potrà essere inserito in un’immagine creativa e per tutte le classi tale ora sarà conteggiata nelle 33 ore della disciplina di Educazione Civica. Un’apposita Commissione  sceglierà lo slogan più significativo che verrà inviato a FOPAGS BG a cui aderiscono tutte le scuole del territorio.