In data lunedì 4 novembre 2019 si terrà la Cerimonia per la Festa dell’Unità d’Italia e la Giornata delle Forze Armate. I rappresentanti di classe delle classi quinte usciranno dall’istituto alle ore 10.00, per raggiungere l’Ufficio di Dirigenza. La Dirigente scolastica accompagnerà la delegazione di allievi in piazza XIII Martiri dove verrà depositata la prima corona di alloro. Il corteo si dirigerà poi presso il Parco delle Rimembranze e della Pace dove il Sindaco terrà il discorso e gli studenti effettueranno delle letture sui caduti della Prima guerra mondiale e riflessioni sul valore della pace, della nazione. Dopo la deposizione della corona d’alloro, il corteo si recherà presso il Sacrario dei Caduti per l’Inno di Mameli, la deposizione della terza corona d’alloro e la visita del Sacrario. La delegazione di studenti rientrerà in Istituto riaccompagnata dalla Dirigente scolastica.
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.