14 SETTEMBRE 2020: RIAPERTURA IN SICUREZZA

Il 14 settembre 2020 l'istituto Ivan Piana accoglierà gli studenti per il nuovo anno scolastico mettendo in atto tutte le disposizioni di sicurezza volte alla loro tutela ed a quella del personale scolastico. Il giorno 14 gli studenti si presenteranno presso gli ingressi dell'istituto previsti per le loro classi all'orario d'ingresso comunicato con mascherina chirurgica attendendo l'apertura della porta  dell'edificio, mantenendo la distanza di sicurezza, evitando gli assembramenti ed indossando la mascherina; riceveranno in classe il libretto e le credenziali di accesso al Registro elettronico (classi prime e nuovi iscritti) nonchè 10 mascherine chirurgiche giornaliere che dovranno sempre indossare per tutta la permanenza in istituto (negli spazi e nei momenti in cui sono in movimento) e quando non è garantita la distanza di sicurezza.

Il primo giorno di scuola sarà dedicato alla conoscenza/presentazione del nuovo Regolamento d'istituto (docente della prima ora) -  del Protocollo di sicurezza (docente della seconda ora) - del Patto di corresponsabilità (docente della terza ora) - individuazione n.2 studenti Responsabili della sicurezza e degli studenti aprifila/chiudifila - presentazione Piano di evacuazione (docente della quarta ora). Durante la quinta ora gli studenti inizieranno i momenti di recupero/potenziamento in itinere che caratterizzeranno la prima settimana di lezione.

Per le classi prime per il 14 settembre è prevista la seguente articolazione della mattinata scolastica: presentazione e conoscenza della classe (docente della prima ora); conoscenza/presentazione del nuovo Regolamento d'istituto (docente della seconda ora) - del Protocollo di sicurezza (docente della terza ora) - del Patto di corresponsabilità (docente della quarta ora) - individuazione n.2 studenti Responsabili della sicurezza e degli studenti aprifi/chiudifila - presentazione Piano di evacuazione (docente della quinta ora).

La sicurezza è  un bene di tutti, ma per garantirla serve il contributo di ognuno di noi.